La Storia

L’Istituto Comprensivo Montebelluna 2 nasce il primo settembre 2012, è formato da due plessi di scuola dell’infanzia (BERGAMO e PILASTRONI FELTRINA), cinque plessi di scuola primaria (SERENA, BARACCA, MANZONI, FOSCOLO, SACCARDO), un plesso di scuola secondaria di primo grado (BIADENE).E' attivo il corso ad indirizzo musicale per la scuola Secondaria di Primo Grado:Attraverso lo studio di uno strumento musicale la scuola offre l’opportunità di potenziare le capacità artistico-espressive degli alunni, importanti per meglio determinare gli interessi personali e per una migliore formazione culturale di base.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è pubblica ed è gestita direttamente dallo Stato, tramite il Ministero dell'Istruzione e del Merito.